APP sulle attività di HTA


app-htaCarissimi soci

Il gruppo HTA è al lavoro per mettere a punto un’App che ci aiuterà nelle nostre attività di HTA.

Lo scopo è quello di utilizzare questo strumento per costruire in maniera strutturata valutazioni di tecnologie, in coerenza con i principi di  multidimensionalità e multidisciplinarietà propri dell’HTA; è inoltre finalizzata alla redazione dei piani di investimento.

Le informazioni inserite potranno essere elaborate per stabilire le priorità degli interventi, e se le istituzioni ci saranno vicine, anche come strumento di segnalazione delle tecnologie emergenti (HS) o di HTA che potranno essere inviate alla “Cabina di regia” (istituita con la legge di stabilità 2015).

L’App sarà disponibile sia per piattaforme Android che iOS (anche Windows Mobile?).

Perché abbiamo pensato a un’App anziché ad un template per PC? Oltre ai noti vantaggi delle prime (mobilità, fruibilità, aggiornabilità), si ipotizza che attraverso l’utilizzo di un’applicazione mobile, strizzando un’occhio alle tecnologie emergenti ed in rapida diffusione,  potrà essere facilitata l’esportabilità e la visibilità del nostro lavoro verso diversi interlocutori, interni o esterni all’azienda o al  nostro contesto lavorativo.

app-hta-tabella

L’applicativo che verrà rilasciato sarà ovviamente aperto al vostro contributo ed ai vostri suggerimenti.

Il rilascio nel tempo delle versioni aggiornate contribuirà a rendere questo strumento sempre più vicino alle esigenze dei soci, e ne contempo a incorporare le best practices o recepire nuovi dettami scientifici o legislativi che nel frattempo dovessero intervenire sul tema.