AIIC partecipa alla IX Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici


Come ogni anno nel mese di dicembre si svolge la Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici, giunta alla sua IX edizione anche quest’anno AIIC avrà un ruolo importante nella Conferenza Nazionale sui Dispositivi Medici.

La Conferenza si terrà i prossimi 19 e 20 Dicembre 2016 presso l’Auditorium Antonianum di Roma, e prevede sessioni e workshop di approfondimento sui Dispositivi Medici ai quali saranno chiamati a prendere parte tutti gli attori del sistema, tra i quali la nostra Associazione.

Diverse le iniziative che vedono il coinvolgimento di AIIC, a conferma di un ruolo di primo piano assunto ormai dall’associazione nella manifestazione istituzione di riferimento in tema di dispositivi medici: due sessioni organizzate in collaborazione con AIIC e la presenza dello stand dell’Associazione.

“Nuovi Scenari alla luce della  nuova normativa per l’autorizzazione all’installazione di   apparecchiature  a risonanza magnetica ad alto campo” Sessione in collaborazione con AIIC –  lunedì 19 dicembre, ore 12:00-13:15, Sala San Bernardino da Siena

“Presentazione ufficiale I Rapporto sulle Grandi Apparecchiature” Sessione in collaborazione con AIIC, martedì 20 dicembre ore 09:15-10:45, sala San Bernardino da Siena

Martedì 20 dicembre alle 10:45, Stefano Bergamasco, Vicepresidente AIIC, presenterà la traduzione italiana del Report sui principali rischi tecnologici per il 2017 di ECRI Institute, conferma della collaborazione instaurata dall’Associazione con interlocutori istituzionali ed autorevoli come ECRI.

Nella sessione “Dispositivi medici e riduzioni infezioni ospedalieri” alle ore 10:50 in Sala San Bernardino da Siena interverrà l’Ing. Gasperoni, rappresentante AIIC.

Infine sempre martedì alle ore 14:30 nella sessione dedicata a “Innovazione nel settore dei dispositivi medici” si parlerà di strumenti innovativi per quanto riguarda i Medical Devices, che vede tra i suoi interlocutori anche Lorenzo Leogrande, Presidente AIIC.

STAND  AIIC: AIIC sarà presente con un proprio stand presso il quale verrà distribuita la versione tradotta in italiano del “Top 10 Health Technology Hazards for 2017” di ECRI Institute, frutto della consolidata collaborazione con l’istituto statunitense.

 Per informazioni e registrazione consultare il sito:

http://forumdm.it/ix-conferenza-nazionale-sui-dispositivi-m/program