XIX Convegno Nazionale AIIC “Tecnologie, accessibilità, esiti: l’ingegneria clinica per una sanità di valore” Copia


XIX Convegno Nazionale AIIC “Tecnologie, accessibilità, esiti: l’ingegneria clinica per una sanità di valore”

Catanzaro, 16 – 18 maggio 2019 Università degli Studi della Magna Graecia – A.O.U. Mater Domini.

Il XIX Convegno Nazionale AIIC si terrà a Catanzaro dal 16 al 18 maggio 2019 presso l’Università degli Studi della Magna Graecia – A.O.U. Mater Domini.

Il titolo che abbiamo scelto per il nostro evento annuale mette in fila i valori su cui il Servizio Sanitario nazionale gioca il suo futuro: le tecnologie healthcare devono essere abilitanti per un’equità d’accesso e per esiti che conducano ad una salute migliore, diffusa ed universalista. Ma quali sono le condizioni per cui tutto questo possa accadere? E con quali contributi professionali? E’ proprio ciò che vogliamo approfondire nella nostra tre giorni che, ne sono certo, sarà come negli ultimi anni fortemente seguita, dinamicamente partecipata e professionalmente ricca.
E’ una scelta doppiamente importante, quella che abbiamo compiuto: da un lato abbiamo infatti voluto sintetizzare nel tema del Convegno una serie di elementi imprescindibili della nostra attività attuale come associazione e come professionisti impegnati nella sanità; dall’altro abbiamo scelto una location forse inusuale per un grande evento nazionale, proprio per richiamare l’attenzione sul “Sud che si muove” e su un centro di vita accademica, sanitaria e tecnologica.

Info e Registrazioni: http://www.convegnonazionaleaiic.it/