Version ad alta leggibilità
Salta il menu
Riabilita i fogli di stile CSS





SEGRETERIA
Pragma Congressi S.r.l.
Corso Mazzini, 14
27100 PAVIA (PV)
tel: 0382.30.9579
fax: 0382.30.4892

Archivio


Comunicazione ai soci del Presidente: II Forum Risk Management di Arezzo e ultime iniziative

Carissimi soci,

vorrei innanzitutto invitarVi a partecipare al II Forum Risk Management in Sanità “Applicazione delle tecnologie alla sicurezza del paziente” che si terrà ad Arezzo nel range 28/11-01/12 pv promosso dal Ministero della Salute cui AIIC ha dato il suo contributo.

La Ns. Associazione, infatti, è fortemente presente nella manifestazione, soprattutto nella sessione: La sicurezza nella gestione integrata delle apparecchiature elettromedicali e degli impianti (cfr. programma riportato di seguito) prevista per il 29/11/07.

Trattasi di un’occasione importante in cui la Ns. presenza massiccia sarà fondamentale per ribadire il Ns. ruolo specialistico, soprattutto nel particolare momento storico che stiamo vivendo come IC, tenuto conto sia della risonanza delle tematiche legate alla “sicurezza del paziente” sia della natura della manifestazione ad alta visibilità politico-istituzionale.

Di grande attualità, infatti, è il dibattito politico in atto proprio in questi mesi sull’ex DdL del 11/05/07 (al quale abbiamo dato il Ns. appoggio formale con la lettera al Ministro TURCO evincibile dal sito), poi modificato nel DdL 05/07/07 ed attualmente in discussione in Parlamento, testo che non ha ancora recepito le integrazioni proposte dal Direttivo (cfr. proposta AIIC sul sito).

Desidero, inoltre, comunicarVi alcune iniziative già realizzate e/o tuttora in svolgimento nell’ottica di fornire un ulteriore supporto alle Vs. richieste e sviluppare una maggiore collaborazione tra gli associati, tra cui a titolo esemplificativo sono a presentarVi:

-  Implementazione di un sistema di pagamento on-line con PAYPAL sul nostro sito www.aiic.it per facilitare il pagamento delle quote associative annuali, che può essere utilizzato in alternativa al bonifico bancario;

-  Sezione “Parlane al Presidente”: in home page troverete un link diretto per comunicare direttamente col Presidente circa i vostri quesiti, dubbi e informazioni di carattere generale;

-  Sezione “help on line” implementata con info@aiic.it : in tal modo, si potranno richiedere informazioni di “carattere tecnico” con l’obiettivo di facilitare la comunicazione e lo scambio di esperienze tra i soci; a titolo esemplificativo, sono a riportarVi l’esigenza posta recentemente dal collega TOMMASINI di Trieste ( mauro.tommasini@aots.sanita.fvg.it ): “ … sono l'ing. mauro tommasini, ingegnere clinico dell'azienda ospedaliero-universitaria di trieste e socio aiic; vorrei chiedere di inviare, se possibile, tramite la segreteria agli altri soci dell'associazione italiana ingegneri clinici una richiesta di informazioni su alcune tecnologie biomedicali; gradirei ricevere notizie relativamente alla dislocazione in italia, modelli presenti, costi di acquisto e di gestione ed eventuali altre informazioni tecniche delle seguenti tecnologie: tac intraoperatorie funzionanti in sala operatoria, iort (intra operative radiation therapy), robot chirurgici. Grazie … ”;

-  Elenco aggiornato dei soci (pubblicato in home page con accesso riservato) col solo recapito mail: chi volesse contattare un collega potrà in questo modo scrivergli per eventualmente richiedere altri riferimenti personali. A tal scopo, Vi prego di segnalare alla Ns. Segreteria Pragma i Vs. dati aggiornati (da inviare a segreteria@aiic.it ) indicando, quanto meno, le seguenti informazioni:

- Azienda/Istituzione/Ente ove si opera:
- Ruolo ricoperto:
- Indirizzo Lavoro :
- Indirizzo Domicilio:
- Indirizzo dove recapitare la rivista Tecnica Ospedaliera e la corrispondenza:
- Tel:
- Fax:
- GSM:
- Mail aziendale:
- Mail personale:

Contando di poterVi rivedere a fine mese ad Arezzo, Vi auguro buon lavoro.

    Dott. Ing. Pietro DERRICO
      (Presidente AIIC)