Version ad alta leggibilità
Salta il menu
Riabilita i fogli di stile CSS





SEGRETERIA
Pragma Congressi S.r.l.
Corso Mazzini, 14
27100 PAVIA (PV)
tel: 0382.30.9579
fax: 0382.30.4892

Archivio


Invito VIII Convegno Nazionale AIIC al TGO di Cremona

Carissimi Soci,

è con sincera soddisfazione che sono ad invitarVi all’ormai imminente appuntamento annuale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici che, come ho avuto modo di preannunciarVi in numerose occasioni, avrà luogo presso la Fiera di Cremona nell’ambito della Mostra-Convegno sulla Tecnologia e la Gestione Ospedaliera. L’evento del Ns. VIII Convegno Nazionale dal tema Applicazioni, criticità e innovazione dei dispositivi medico – diagnostici in vitro nella pratica clinica e nella ricerca scientifica , in programma nel range 04÷05/04/08, è strutturato in 2 sessioni plenarie con lezioni magistrali ed interventi didattico-scientifici su organizzazione, tecnologia e servizi al paziente di un moderno Laboratorio Analisi. Inoltre, sono previste 3 sessioni parallele nel pomeriggio di venerdì 04 aprile con interventi su aree tematiche specifiche (laboratori di genetica e ricerca scientifica; il rischio nell’utilizzo dei IVD; l’informatizzazione del settore di laboratorio), secondo il dettaglio evincibile dal programma qui allegato. Tale ambizioso obiettivo è stato possibile grazie al prezioso (e complesso) lavoro dei colleghi del Comitato Scientifico ed Organizzatore secondo le motivazioni sintetizzate da Cinzia SPAGNO nell’introduzione. A loro va l’unanime e sincero nostro ringraziamento!
Come di consueto, tale appuntamento oltre a rappresentare un interessante momento di aggiornamento professionale è una preziosa occasione per rivedersi tutti assieme facendo il punto della situazione sia per la strada fatta nell’ultimo periodo sia per le prospettive sulle quali siamo impegnati all’interno della strategia resaVi nota in diverse circostanze; questo approfondimento, infatti, sarà l’oggetto dell’Assemblea Nazionale dei soci che si svolgerà nel I pomeriggio di sabato 05 aprile il cui Ordine del Giorno sarà mia cura farVi pervenire entro la fine del corrente mese di marzo.
Per ottimizzare la Vs. partecipazione, abbiamo organizzato il Convegno con le solite importanti agevolazioni per i soci che, anche se con marcate maggiori difficoltà di budget rispetto al passato e grazie al decisivo sostegno di alcune aziende, siamo riusciti a proporVi anche nel 2008:

- iscrizione al Convegno Nazionale comprensiva della quota annuale AIIC;
- pernottamento gratuito in Cremona per la sola notte del 04/04;
- condizioni favorevoli per il pernottamento della notte del 03/04 (quota extra di soli 30 €);
- contributo di soli 20 € per l’importante “ritrovo” della cena sociale.

Sarebbe molto importante, inoltre, la Vs. presenza numerosa anche nella giornata inaugurale del TGO di giovedì 03/04/08 poiché, tra gli eventi programmati, si potrà conoscere l’evoluzione della figura professionale dell’Ingegnere Clinico nei più importanti paesi europei grazie alla presenza dei colleghi dell’IFMBE (cfr. incontro sulle Ingegnerie Cliniche nelle aree del Mediterraneo e Convegno SIHTA evincibili dal programma generale presente sul sito http://www.cremonafiere.it/tgo.html ).
Con la consapevolezza di avere confezionato un momento realmente innovativo per il Ns. percorso di aggiornamento professionale e nell’auspicio di incontrarVi numerosi anche per l’VIII Convegno Nazionale AIIC, Vi auguro buon lavoro!

       Il Presidente AIIC
Dott. Ing. Pietro DERRICO