Nelle date in cui il MDR 2017/745 viene applicato in tutta Europa, gli Ingegneri clinici si interrogano sulla sua portata e sui suoi effetti. Il Regolamento mira a garantire per i dispositivi medici un livello elevato di protezione della salute, fissando standard produttivi e introducendo prospettive nuove di valutazione, tracciabilità e sicurezza, in una logica di “rete sovranazionale”.
Il 2° Meeting AIIC dal titolo “Regolamento Europeo: nuove sfide per la governance dei dispositivi medici” si terrà, dunque, nelle giornate del 26 e del 27 maggio, in un formato interamente digitale.
Di fronte a questo passaggio normativo AIIC intende domandarsi: quali sono le effettive modifiche che il documento apporta al sistema dei dispositivi medici? Le organizzazioni, i professionisti, il mondo produttivo, le istituzioni sono preparate alla nuova gestione dei dispositivi? Due giorni di confronto su questi temi, con risposte competenti per sapersi muovere senza incertezze nel nuovo mondo dei medical devices, così come delineato dal MDR 2017/745.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito dell’evento.
Il programma definitivo sarà pubblicato prossimamente.