Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso “La diagnostica per immagini in oftalmologia”

24 Settembre

AIIC, in collaborazione con Miloftalmica, organizza per il 24/09 il corso di formazione dal titolo “La diagnostica per immagini in oftalmologia“.

Il corso è indirizzato principalmente agli Ingegneri Clinici e ha l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle soluzioni tecnologiche avanzate in ambito oftalmologico, attraverso una panoramica sulle tecnologie impiegate ed alla loro evoluzione.

Nell’ultimo decennio sono stati fatti notevoli progressi in campo oftalmologico grazie ad innovazioni tecnologiche, che hanno consentito lo sviluppo di nuove metodiche per la diagnosi e la cura di molteplici patologie oculari. In particolare, si è assistito ad un progressivo miglioramento delle metodiche di imaging convenzionale, tra cui la Tomografia a Coerenza Ottica (OCT), in associazione all’ OCT Angiografia e all’imaging Ultra Wide Field (imaging ad ampio campo). Queste nuove metodiche permettono di ottenere una diagnosi più precisa e dettagliata, introducendo nuovi criteri di valutazione delle patologie oculari. Sempre più spesso sono richiesti esami meno invasivi, più affidabili e ripetibili nel tempo con una gestione del paziente ottimizzata.

Il  corso si terrà in presenza a Milano, presso l’Hotel Double Tree By Hilton, sito in Via Ludovico di Breme, 77. In allegato il programma dettagliato.

Per il corso è stato richiesto l’accreditamento per il rilascio di 4 CFP.

 

 

Info e partecipazione

L’evento è gratuito. Il numero di posti disponibili è limitato a 40. Per finalizzare l’iscrizione è necessario inviare il modulo in allegato compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo: segreteria@aiic.it entro e non oltre il 20/09/2021.

 

MODULO DI RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

Dettagli

Data:
24 Settembre
Categoria Evento:
Sito web:
https://miloftalmica.it/corso-formazione-diagnostica-immagini-aiic/

Organizzatore

AIIC
Sito web:
www.aiic.it