- Questo evento è passato.
ECOGRAFIA: PASSATO, PRESENTE, FUTURO TRA EVOLUZIONE TECNOLOGICA, ASPETTI TECNICI, DIAGNOSTICI E APPLICAZIONI CLINICHE
30 Settembre 2022 @ 8:00 - 18:00
Il 30 settembre 2022 presso l’Hotel de la Ville di Avellino si terrà l’evento “Ecografia: Passato, Presente, Futuro tra evoluzione tecnologica, aspetti tecnici, diagnostici e applicazioni cliniche” che si pone l’obiettivo di fornire un quadro esaustivo sulle tecnologie innovative nell’ambito dell’ecografia.
Il programma si articolerà in due sessioni: una teorica e una pratica. Nella prima verranno richiamati i principi fisici degli ultrasuoni per poi intraprendere un excursus tecnologico dalla loro evoluzione fino ad analizzare quelle che sono le criticità della gestione “operativa” degli stessi. Analizzeremo gli aspetti tecnici della manutenzione, valutando i pro e i contro dell’utilizzo di trasduttori rigenerati con le normative di riferimento passando poi ed all’esecuzione di verifiche funzionali, effettuando poi un focus sull’utilizzo di “fantocci”, analizzeremo le tipologie e gli aspetti tecnici. In tale sessione, saranno affrontate anche tematiche inerenti alle modalità di acquisizione delle tecnologie in parola. Nella seconda sessione, relativa alla parte pratica, grazie all’intervento delle Aziende partecipanti, l’attenzione sarà rivolta alla presentazione delle innovazioni tecnologiche da parte di ogni Azienda partecipante con dimostrazione dei propri ecotomografi di ultima generazione.
Scopri il programma completo: Programma Seminario Ecografia
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario registrarsi qui: le iscrizioni sono chiuse, sarà possibile registrarsi direttamente in sede di evento
L’evento è aperto a tutti con partecipazione preferenziale dei Soci AIIC della regione Campania
Per maggiori informazioni rivolgersi a: rr_campania@aiic.it