
Il nuovo codice degli appalti dlgs 36/2023: novità e criticità
6 Ottobre @ 8:30 - 14:00

L’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, ed in particolare il Gruppo Regionale Campano, nell’ottica dell’aggiornamento e formazione continua ha inteso avviare un programma di eventi per il biennio 2023-2024.
In tale ambito, per la provincia di Caserta, si è scelto di avviare un seminario formativo dal titolo:
“IL NUOVO CODICE DEGLI APPALTI DLGS 36/2023 : NOVITA’ E CRITICITA’…
L’obiettivo principale è fornire un quadro esaustivo sulle novità apportate dal nuovo codice degli appalti che, a partire dal 1 luglio 2023, ha acquistato efficacia con il D.Lgs. n. 36/2023, entrato in vigore dal 1 aprile di quest’anno.
Il programma si articolerà di 3 sessioni. Nella prima sessione verranno illustrate le principali modifiche apportate al codice degli appalti, con particolare focus alle procedure sottosoglia e affidamenti diretti. Verranno, nella seconda sessione, illustrati casi studio con particolare riguardo alle applicazioni dei principi di infungibilità ed esclusività. L’ultima sessione sarà invece dedicata al rafforzamento del ruolo del RUP con il nuovo codice e politiche di investimento, alla luce anche delle semplificazioni previste in materia di PNRR. Per finire, saranno intavolate le discussioni circa dubbi e quesiti tra professionisti e platea con una tavola rotonda.
link per iscriversi all’evento: https://forms.gle/swMwYDN58SkafESH8