Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sanità Futura: Organizzazione e Gestione in Area Critica

21 Giugno @ 8:00 - 22 Giugno @ 14:00

MEETING SA♦QU♦RE 2022

La pandemia da SARS-COV 2, come ogni grande evento, ha sconvolto il modo di vivere delle persone. Il mondo sanitario, come era prevedibile, ne è stato prima travolto per poi sviluppare profondi cambiamenti. Ricorderemo sempre un prima e un dopo non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche nell’organizzazione e nella gestione del nostro lavoro.
Quest’anno, dopo tre anni, ritorna il Meeting SAQURE (Safety Quality Reliability) e, mai come questa volta, è fortemente proiettato nel futuro. Il mondo sanitario sta vivendo una continua evoluzione e durante il Meeting si vuole provare a delineare i percorsi tecnico- organizzativi che si prospettano davanti a noi. Il modo di affrontare il lavoro e le sue problematiche indubbiamente risentono dei cambiamenti rapidi e significativi che hanno coinvolto la nostra società.

AAROI-EMAC (Associazione Anestesisti Rianimatori Ospedalieri Italiani-Emergenza Area Critica), con la collaborazione di AreaLearn, vuole affrontare tale aspetto in sinergia con il Mondo Accademico e con le Società Scientifiche di riferimento di tutti i Colleghi, per crescere insieme con obiettivi comuni. Una delle difficoltà maggiori che gli ospedali hanno incontrato nel gestire l’emergenza COVID-19 è stata quella della gestione dei rapporti medico-paziente-familiare. In questo ambito si parlerà della questione della “Umanizzazione delle cure”, di cui le visite dei familiari costituiscono un capitolo fondamentale. I luoghi di cura e i trattamenti medici devono essere organizzati in modo da favorire i momenti di continuità con i vissuti familiari e sociali. I malati e i loro familiari ricordano quanto hanno ricevuto in termini non solo di risultati clinici ma anche di umanità, vicinanza e sostegno psicologico.

Per maggiori informazioni consulta il programma

Contatti: eventiecm@arealearn.it

Dettagli

Inizio:
21 Giugno @ 8:00
Fine:
22 Giugno @ 14:00
Categoria Evento: