- Questo evento è passato.
Seminari tecnici di Ingegneria Clinica II edizione
29 Maggio 2018
Seminari tecnici di Ingegneria Clinica II edizione
Il 29 maggio si terrà il primo dei Seminari Tecnici di ingegneria clinica organizzati dall’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, Gruppo regionale Campania in collaborazione con la Commissione Biomedica dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli e l’Università degli studi di Napoli Federico II.
Il ciclo di seminari, promosso dalla Commissione Inge-gneria Biomedica dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli in collaborazione con la Università degli Studi di Napoli “Federico II” e con l’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC), intende fornire a studenti e professioni-sti un approfondimento sulle conoscenze e competenze necessarie ad intraprendere il percorso professionale dell’ingegnere clinico.
Il programma formativo percorre l’intero ciclo di vita delle tecnologie in uso in ambienti sanitari ed ospeda-lieri, dalla loro acquisizione fino alla dismissione, pre-sentando, con l’ausilio di casi applicativi, le soluzioni più idonee alla gestione sicura, efficace ed economica delle stesse all’interno di una Azienda Sanitaria.
Il ciclo di seminari si caratterizza per la multidisciplinarietà del programma didattico e traccia un quadro complessivo delle professionalità che l’ingegnere clinico de-ve possedere nell’esercizio della professione.
La partecipazione ai seminari è gratuita ed aperta a tutti. I seminari dei giorni 5 e 6 giugno 2018 sono accreditati presso l’Ordine degli Ingegneri di Napoli ed ai partecipanti, regolarmente iscritti all’Ordine, saranno rilasciati i CFP indicati nel programma.
Il numero massimo di partecipanti accreditati è 40.
Le modalità di iscrizione dei soggetti interessati al conseguimento dei CFP sono pubblicate presso il sito dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Sede
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
Via Nuova Agnano, 11 Napoli