NOCCO SU CRITICITA’, TIMORI ED OPPORTUNITA’ DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
19 Gennaio 2024INGEGNERI CLINICI E REGIONE CAMPANIA: IL PROSSIMO 26 FEBBRAIO UN EVENTO ISTITUZIONALE IN CONSIGLIO REGIONALE
8 Febbraio 2024
Con grande soddisfazione AIIC registra due nomine dirigenziali che, al di là dell’aspetto di gratificazione professionale personale, qualificano tutto l’ambito italiano dell’Ingegneria Clinica: sono quelle di Giovanni Guizzetti e Andrea Ghedi, esponenti consolidati della nostra Associazione.
Il primo ha ricevuto l’incarico di Direttore Socio Sanitario dell’ASST Ovest Milanese (che comprende nel suo territorio tra gli altri i centri di Legnano, Magenta ed Abbiategrasso), mentre Ghedi è stato nominato Direttore Socio-Sanitario dell’ASST Franciacorta (che coinvolge i territori di Iseo, Palazzolo e Chiari). “Abbiamo accolto la notizia delle due nomine con grandissima soddisfazione”, ha dichiarato il presidente AIIC, Umberto Nocco, “Questi incarichi sono il riconoscimento di una professionalità indiscussa che oggi viene messa evidentemente a servizio del SSN. Ghedi e Guizzetti sono due ingegneri clinici competenti, capaci di una visione complessiva dei servizi sanitari: il ruolo che gli è stato assegnato conferma che l’ingegnere clinico è ormai una figura di ampia visione territoriale, che può essere investita di funzioni che ormai travalicano la pura gestione delle tecnologie. Ci attendiamo che con loro si inauguri una stagione di nuovo investimento da parte dei Servizi sanitari regionali sulla nostra professione”.