Anche quest’anno, in occasione del Convegno Nazionale 2024, l’Associazione Italiana Ingegneri Clinici bandisce il Premio Innovazione Tecnologica in sanità 2024 dedicato alle aziende di tecnologie sanitarie e medical device, attraverso il quale individuare i progetti più innovativi all’interno di tre macro-categorie: diagnostica/terapeutica/riabilitativa, Supporto/Processo e Sanità digitale/AI.
L’Associazione Italiana Ingegneri Clinici – AIIC, leader nella promozione dell’innovazione tecnologica in sanità, bandisce l’edizione 2024 del Premio AIIC per l’Innovazione Tecnologica in Sanità.
L’evento, rivolto ad aziende produttrici e rivenditori di tecnologie elettromedicali e medical device, ha l’obiettivo di valorizzare le soluzioni tecnologiche con maggiore impatto nel campo della bioingegneria, che abbiano un’applicazione pratica e sostenibile all’interno del settore sanitario.
È possibile presentare la propria proposta a partire dal 12 marzo concorrendo nelle tre aree previste: Diagnostica, Terapeutica e Riabilitativa; Supporto e Processo; Sanità Digitale e Intelligenza Artificiale.
Per poter essere accettate dalla Giuria, le proposte dovranno essere dotate di Regolare marcatura CE (direttive nuovo regolamento DM/IVD), con certificato rilasciato non oltre 3 anni precedenti alla data del concorso; inoltre, non è previsto un limite di progetti con il quale concorrere e la partecipazione al Premio AIIC è totalmente gratuita.
La candidatura potrà essere effettuata seguendo le indicazioni disponibili sul portale https://premio.aiic.it/.
Ad eleggere i progetti migliori sarà una giuria composta da tutta la Governance AIIC, in particolare dal Presidente della Giuria Lorenzo Leogrande, un Comitato d’indirizzo (Umberto Nocco – Presidente AIIC, Stefano Bergamasco – Direttore Centro Studio AIIC) oltre a Direttivo, Referenti regionali, Comitati e gruppi di lavoro, Membri Centro Studi.
Ciascun giurato analizzerà i progetti assegnando un punteggio da 1 a 10, secondo i criteri richiesti per la presentazione della candidatura.
I vincitori, uno per ogni area tematica, saranno premiati in occasione del Convegno Nazionale 2024, che si terrà dal 15 al 18 maggio al Centro Congressi La Nuvola. Il vincitore di ogni categoria salirà sul palco nel corso di una cena di gala dedicata, ai rispettivi progetti sarà data visibilità media nell’ambito della campagna di comunicazione riferita al congresso con la possibilità di entrare in contatto con specifici target di pubblico e un’audience composta da addetti ai lavori e stakeholder di settore.
Infine, i migliori lavori saranno presentati anche durante il Convegno Nazionale 2024 nell’ambito dell’’Innovation Theater.
Il Premio AIIC è un’opportunità per tutte le aziende healthcare di dimostrare il valore delle proprie idee misurandosi con le maggiori realtà nel settore.
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 20 aprile.
Per ulteriori dettagli e regolamento dettagliato visita il sito: https://premio.aiic.it/.