La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del “Regolamento recante l’individuazione dei requisiti per l’iscrizione nell’Elenco nazionale certificato degli ingegneri biomedici e clinici” è una notizia importante non solo per l’ingegneria clinica italiana, ma anche per i colleghi professionisti di tutto il mondo: in questo senso va letto il messaggio di congratulazioni ricevuto da parte di Binseng Wang, uno dei leader dell’American College of Clinical Engineering, in rappresentanza dell’ACCE di cui è responsabile per i rapporti internazionali. Wang è in assoluto uno dei più celebri esponenti dell’ingegneria clinica mondiale, professionista introdotto per meriti di ricerca e competenza nella “Clinical Engineering Hall of Fame”, e premiato – tra gi altri innumerevoli riconoscimenti – due volte con l’ACCE Management Achievement Aawards, nel 1999 a nel 2001.
Ecco il messaggio inviato da Binsegn Wang ad AIIC:
Caro Lorenzo e gentile direttivo AIIC,
congratulazioni per l’approvazione del Decreto che regola la certificazione degli ingegneri clinici e biomedici italiani: che risultato! Vorrei invitarvi a scrivere un articolo su questo straordinario risultato che pubblicheremo sulla newsletter ACCE, in modo che i membri dell’American College e i membri delle altre 11 associazioni straniere con cui ACCE ha stabilito accordi di collaborazione e assistenza reciproca, possano apprezzare appieno il significato di questo passo inestimabile al fine di far progredire l’ingegneria clinica in Italia e, infine, in tutto il mondo.
Grazie e saluti, Binseng
Binseng Wang
ACCE IC Chair
Ovviamente la risposta di AIIC a questa richiesta è stata positiva: nei prossimi giorni l’Associazione invierà il proprio articolo per la diffusione americana (e mondiale) sui media ACCE di questo importante risultato.
Il testo originale del messaggio:
Dear Lorenzo and other AIIC leaders:
Congratulations on the approval of the decree that regulates the registration of clinical and biomedical engineers in Italy! What an accomplishment!
I would like to invite you to write an article about this extraordinary achievement to be published on ACCE Newsletter, so ACCE members and the members of the other 11 foreign associations with which ACCE has established collaboration and mutual assistance agreements can fully appreciate the significance of this invaluable step to advance clinical engineering in Italy and, eventually, worldwide.
Thanks and regards, Binseng
Binseng Wang
ACCE IC Chair