Nei giorni scorsi i referenti AIIC in Toscana, Eleonora Morosi e Stefano Bellucci hanno presentato le attività dell’Associazione all’interno di due appuntamenti nelle università di Firenze e di Pisa. Nello specifico si tratta di due eventi realizzati il 15 maggio a Firenze, su invito del professor Fabrizio Dori e con la presenza degli studenti della laurea magistrale in ingegneria clinica; ed il 19 maggio a Pisa, in un evento promosso dallo stesso Bellucci in collaborazione con il professor Lorenzo Sani, che ha visto il coinvolgimento degli studenti della laurea triennale in ingegneria biomedica.
Il duplice invito accademico aveva l’obiettivo di far conoscere agli studenti la realtà associativa di AIIC, mostrando le iniziative professionali e formative in atto, e offrendo così uno sguardo su proposte riguardanti da vicino il futuro professionale dei giovani universitari. Nei loro interventi Morosi e Bellucci hanno soprattutto presentato ed approfondito la storia dell’Associazione e la sua mission associativa, offrendo una overview specifica sulle due più grandi opportunità formative proposte da AIIC: il Convegno nazionale (che si tiene a Napoli tra tre settimane) e la Summer School, che giunge quest’anno alla sua quarta edizione.
Nella foto: Eleonora Morosi e Stefano Bellucci nella giornata dedicata ad AIIC presso il plesso didattico Morgagni dell’Università di Firenze