MODALITÀ D’ ISCRIZIONE

Possono far parte dell’Associazione tutte le persone fisiche che abbiano conseguito una Laurea in Ingegneria con indirizzo nel campo clinico e biomedico, oppure una Laurea specialistica o magistrale in ingegneria e almeno un anno di esperienza specifica nelle attività di seguito specificate, che condividono gli scopi dell’Associazione fissati dallo Statuto e vogliono dare il proprio contributo personale e/o finanziario al perseguimento degli stessi.

Possono altresì fare parte dell’Associazione le persone giuridiche, Enti, Istituti, Dipartimenti Universitari, Aziende che vogliano contribuire, anche finanziariamente, al perseguimento degli scopi dell’Associazione. É espressamente esclusa la temporaneità della partecipazione alla vita associativa.

Gli associati, in relazione al loro status professionale si distinguono in:

Socio Ordinario

Quota associativa annuale

€ 40,00 (fino a 35 anni)
€ 90,00 (per età superiore a 35 anni)

Tutte le persone fisiche che abbiano conseguito una Laurea in Ingegneria con indirizzo nel campo clinico e biomedico, oppure una Laurea specialistica o magistrale in ingegneria e almeno un anno di esperienza specifica nelle attività elencate nello Statuto, che condividono gli scopi dell’Associazione e vogliono dare il proprio contributo personale e/o finanziario al perseguimento degli stessi.

Socio Esperto

Quota associativa annuale

€ 90,00

Ogni persona fisica che eserciti le attività inerenti all’Ingegneria Clinica e che sia in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Laurea Specialistica in Ingegneria Clinica, Biomedica o equipollente,
  • Laurea Specialistica in Ingegneria e almeno un anno di esperienza specifica inerente all’Ingegneria Clinica,
  • Laurea in Ingegneria e almeno due anni di esperienza specifica inerente all’Ingegneriaa Clinica, e almeno uno dei seguenti requisiti ulteriori:
  • almeno due anni addizionali di esperienza specifica inerente all’Ingegneria Clinica,
  • certificazione di “Ingegnere Clinico” riconosciuta da AIIC.

Socio Senior

Quota associativa annuale

€ 90,00

Ogni Socio Esperto, purché iscritto da almeno cinque anni all’Associazione, dotato di almeno cinque anni addizionali di esperienza specifica inerente all’Ingegneria Clinica ed in regola con tutti i requisiti di appartenenza, può essere inserito in questa Categoria a riconoscimento di contributi rilevanti alla professione ed alle attività dell’Associazione; ciò secondo le modalità pratiche (modulistica, punteggi, etc.) stabilite dal Consiglio Direttivo.

Candidato

Persona fisica che, pur non avendo ancora conseguito tutti i requisiti necessari per accedere alla Categoria del Socio, stia completando il percorso che lo porterà a conseguirli. Studenti universitari che stiano completando la propria formazione nell’ambito dei percorsi formativi considerati attinenti gli scopi dell’Associazione.

Sostenitore

(persona fisica)

Persone fisiche interessate all’attività dell’Associazione e che ne condividano i principi. Ogni professionista che svolga la propria attività in ambito sanitario e condivida gli scopi dell’Associazione.

Sostenitore

(Enti, Istituti, Dipartimenti Universitari, Aziende)

Quota associativa annuale

€ 250,00

Enti, Istituti, Dipartimenti Universitari, Aziende interessati all’attività dell’Associazione e che ne condividano i principi.

Per procedere con la richiesta di iscrizione (verrà richiesto di inserire un Curriculum Vitae aggiornato)

La richiesta sarà sottoposta al Collegio dei Probiviri AIIC che provvederà alla valutazione essegnazione della categoria associativa e sarà approvata durante la prima riunione utile del Consiglio Direttivo (in media 20 gg lavorativi)

Il richiedente riceverà riscontro circa l’approvazione, e le modalità di versamento della quota associativa mediante comunicazione via e-mail da parte della segreteria operativa. La quota dovrà essere versata entro 10 giorni dalla comunicazione di avvenuta accettazione.

MODALITÀ DI RICHIESTA DEL PASSAGGIO DI STATUS ASSOCIATIVO

Per richiedere il passaggio di status associativo è necessario inviare alla Segreteria AIIC (all’indirizzo aiic@ccicongress.com) il modulo dedicato (scaricabile nella sezione “Modulistica” del sito) debitamente compilato, unitamente al CV aggiornato.