


A meno di due mesi dall’inizio della ventunesima edizione del Convegno Nazionale AIIC 2021, siamo lieti di annunciare che sono aperte le iscrizioni per la partecipazione all’evento, che si terrà a Milano dall’11 al 13 novembre, presso gli East End Studios.
Sarà possibile iscriversi al Convegno tramite il sito http://ega.onlinecongress.it/AIIC2021 ; la partecipazione sarà gratuita per tutti i soci in regola con il pagamento delle quote al 2021 incluso, previa iscrizione al link di cui sopra entro e non oltre il 4/10/2021.
Quest’anno siamo convinti e fiduciosi che il Convegno possa tenersi in presenza: il nostro obiettivo è quello di garantire piena partecipazione al Convegno in sicurezza e serenità, per rivivere nuovamente un’esperienza di arricchimento personale, professionale e formativo a 360 gradi. Alla luce di ciò, ci preme sottolineare che l’evento si svolgerà secondo le norme anti-contagio previste dalle direttive nazionali, in aggiunta alle quali ci stiamo adoperando per far sì di poter offrire anche un servizio di svolgimento dei tamponi gratuiti in loco (troverete tutti i dettagli al sito https://www.convegnonazionaleaiic.it/emergenza-covid/).
Il Convegno “Verso un nuovo SSN. Professionisti, innovazione e PNRR” sarà l’occasione per interrogarsi e analizzare le modalità e gli strumenti per condurre l’attuale SSN verso un sistema di qualità e di innovazione tecnologica reale – per cui gli ingegneri clinici sono e saranno tra i principali attori – alla luce delle risorse economiche garantite nell’ambito del PNRR.
Si parlerà, dunque, di innovazione tecnologica e delle modalità di implementazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nel settore healthcare, di sanità digitale, telemedicina e gestione territoriale, cybersecurity, progettazione e management delle tecnologie, MDR 2017/745 e, infine, un focus particolare alla nostra professione. In particolare, il ricco programma scientifico, che sarà presto consultabile al sito del Convegno, si articolerà su più di 25 sessioni tematiche a cui si aggiungeranno 12 corsi di formazione, che si terranno, come di consueto, mercoledì 10 e sabato 13 novembre.
Diamo il via anche alla III edizione dell’Health Technology Challenge, un’iniziativa con cui AIIC dà spazio alla presentazione di esperienze e soluzioni innovative, i cui migliori lavori, selezionati dagli esperti del settore, saranno presentati in sede di congresso. Il termine per la consegna dei lavori è fissato al 10/10/2021 e, a causa dei tempi esigui, non saranno ammesse proroghe. Vi ricordiamo che la partecipazione al Challenge dà diritto all’iscrizione gratuita all’evento.
Infine, per favorire la partecipazione dei giovani soci in regola con il pagamento delle quote al 2021 incluso, sono disponibili un totale di 100 grants: 3 notti di pernottamento in hotel (per informazioni, requisiti e invio della richiesta: https://www.convegnonazionaleaiic.it/).
PER INFO E REGISTRAZIONI: https://www.convegnonazionaleaiic.it/