Prossimi Eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno Risonanza Magnetica: Sicurezza, Qualità e Nuove Tecniche

16 Giugno 2016

ITEL Telecomunicazioni

Risonanza Magnetica: Sicurezza, Qualità e Nuove Tecniche

Responsabile scientifico dell’evento formativo: Prof. G. Guglielmi – Università di Foggia


Convegno ITELLa risonanza magnetica è ormai uno strumento di indagine diagnostica e di ricerca ben consolidato e diffuso su tutto il territorio nazionale.
Gli aspetti di sicurezza della risonanza magnetica per i lavoratori e per i pazienti rappresentano un principio inalienabile, con linee guida e buona prassi in continuo aggiornamento, anche in funzione delle nuove tecnologie. Inoltre, la qualità delle macchine e degli impianti tecnologici rappresenta un ulteriore elemento che determina precisione e rapidità di esecuzione dell’esame in sé.
In questo convegno, nel quale alcuni professionisti del settore daranno alcuni spunti di riflessione in materia per diffondere sempre di più una cultura consapevole della sicurezza in risonanza magnetica, anche l’INAIL apporterà il proprio contributo attraverso la presentazione delle linee guida e di buona prassi.
Questo convegno è indirizzato a medici, fisici, ingegneri, tecnologi, tecnici di radiologia e chiunque altro sia interessato agli aspetti della sicurezza in MR, o coinvolto nello sviluppo di nuove tecnologie. L’evento darà il diritto a crediti ECM e CFP.L’iscrizione è gratuita e dà diritto a: kit congressuale, partecipazione alle sessioni scientifiche, attestato ECM e di partecipazione. Si prega di inviare la scheda di adesione (clicca qui) alla Segreteria Organizzativa del Centro Italiano Congressi.

Sede

Ruvo di Puglia, 16 giugno 2016
Sala conferenze “Francesco Diaferia”
ITEL Telecomunicazioni SRL
Via A. Labriola Z.I. 39 – Ruvo di Puglia
Tel. 080.3611033

Dettagli

Data:
16 Giugno 2016
Categoria Evento:
Tag Evento:
Sito web:
http://www.itelte.it/it/cnt/convegno-risonanza-magnetica-ruvo

Luogo

Ruvo di Puglia, Sala conferenze “Francesco Diaferia” – ITEL Telecomunicazioni SRL
Via A. Labriola Z.I., 39
Ruvo di Puglia, 70037 Italia
+ Google Maps