


In data 16 settembre 2021 alle ore 12:00 è stato firmato l’Accordo sulla regolamentazione inerente alle modalità di espressione della volontà di adesione al Fondo Perseo Sirio, anche mediante forme di silenzio-assenso, ed alla relativa disciplina di recesso del lavoratore.
In base a questo Accordo i neoassunti dal 1° gennaio 2019 in poi, dal momento dell’assunzione hanno l’opportunità di iscriversi al Fondo di categoria.
Il lavoratore ha sei mesi di tempo per informarsi e valutare i vantaggi del Fondo, esprimendo la scelta di adesione, seguendo le semplici istruzioni riportate sul sito https://neoassunti.fondoperseosirio.it/ , oppure quella di diniego secondo le istruzioni che vengono comunicate da ciascuna amministrazione.
Trascorso il termine di 6 mesi, se il lavoratore non avrà effettuato alcuna scelta, sarà iscritto per “silenzio assenso”, ma avrà a disposizione un ulteriore periodo di 30 giorni entro il quale poter recedere dall’adesione “silente” secondo le istruzioni che saranno fornite dal Fondo.
Un’opportunità unica per i neoassunti per costruire un futuro pensionistico più solido e sereno.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito https://neoassunti.fondoperseosirio.it/
Le amministrazioni possono scaricare il materiale utile al link: https://neoassunti.fondoperseosirio.it/sezione-amministrazioni/